TERAPIA DERMATOFUNZIONALE

FISIOTERAPIA DERMATO ESTETICA FUNZIONALE

La Fisioterapia Dermato Estetica Funzionale è una branca specialistica della riabilitazione per la valutazione e il trattamento non invasivo delle disfunzioni del tessuto cutaneo e sottocutaneo.
E’ un settore sempre più richiesto che utilizza tecniche e trattamenti propri della Fisioterapia per ottenere miglioramenti estetici e funzionali, in modo naturale, non invasivo e duraturo, utilizzando tecnologie certificate medicali e manualità specifiche riabilitative.

RIABILITAZIONE DERMATO FUNZIONALE

La Riabilitazione Dermato Funzionale, studia accuratamente la donna a 360°, proponendo soluzioni costruite su particolari esigenze fisiche ed in linea col suo stile di vita.


Patologie dermato estetiche e funzionali, viste finora in italia come inestetismi e trattate da personale non sanitario, vengono integrate in un nuovo concetto, vengono viste nella loro globalità fisio-funzionale per sviluppare protocolli al fine di migliorare sia la patologia di un tessuto, sia a ridare salute a quel tessuto, che di conseguenza, apparirà, esteticamente, più bello.


Riabilitazione Dermato Funzionale, attraverso l’utilizzo di elettromedicali fisioterapici, va alla ricerca della patologie che sono alla base degli inestetismi cutanei e propone trattamenti in grado di migliorare il sistema tegumentario, proponendo sia esercizi mirati per il benessere dei muscoli e della postura, sia trattamenti mirati con finalità rassodanti, snellenti, anticellulite, drenanti e anti-aging.


La Fisioterapia Dermato Estetica Funzionale, è una nuova branca della Fisioterapia, che prevede gli stessi operatori e le stesse apparecchiature elettromedicali utilizzate nella Fisioterapia Riabilitativa, con l'obbiettivo di migliorare il funzionamento biologico del corpo innescandone la normale fisiologia.


La Fisioterapia Dermato Estetica Funzionale non è altro che l'associazione della Fisioterapia alla Medicina Estetica grazie a tecniche non invasive atte a riportare il corpo alla naturale bellezza tramite un percorso che ha lo scopo di migliorare il funzionamento del corpo.


La Fisioterapia Dermato Estetica Funzionale è applicata per le seguenti problematiche:


  • Panniculopatia di vari gradi (cellulite)
  • Adiposità localizzata
  • Cicatrici
  • Lassità cutanea
  • Pre/Post parto
  • Pre/Post chirurgia estetica
  • Microcircolo
  • Linfedema
  • Lipedema
  • Ustioni
  • Diastasi addominale
  • Alterazioni pavimento pelvico


Sono utilizzati esclusivamente elettromedicali certificati, specialisti sanitari, protocolli scientifici individuali.

GINNASTICA IPOPRESSIVA

La ginnastica ipopressiva addominale comprende una serie di esercizi e respirazioni che, se eseguiti nel modo giusto e sotto la supervisione professionale, aiutano ad avere un addome forte e tonico, oltre a tonificare il suolo pelvico e bruciare calorie.


Lo scopo dell'esercizio ipopressivo è quello di diminuire la pressione nelle cavità addominali toracica e pelvica.

Con questo si lavora per modellare la silhoutte e ottenere una ddome più bello esteticamente e più tonico.

Questi esercizi sono moloto diffusi dopo il parto, dal momento che in questo periodo i normali addominali possono risultare dannosi.


Gli esercizi ipopressivi sono un tipo di tecnica di allenamento pensato per attivare le fibre involontarie all'interno del pavimento pelvico. Durante questi esercizi funzionano anche i muscoli addominali che possiamo paragonare a una cintura o al reggiseno del tuo corpo (addominali obbliqui e trasversali).

DIASTASI DEI RETTI ADDOMINALI

La diastasi addominale consiste nell’allontanamento dei due muscoli retti dell’addome. Causa un “cedimento della fascia che li congiunge longitudinalmente”

È formata da tessuto connettivo, poco elastico ma molto resistente che, se da una parte si rompe con difficoltà, dall’altra, quando si dilata e si slamina, può non tornare nelle condizioni iniziali.

La diastasi, di per sé, è un processo fisiologico, normale: «A patto che si risolva entro 12 mesi dal parto» prosegue il Professore.

Dopo il parto , l’elasticità e la densità dei tessuti devono riprendere i valori iniziali e anche la profondità del “buco” e le sue dimensioni devono diminuire.

Si parla di diastasi addominale quando la distanza tra la fascia destra del retto addominale e quella sinistra sia superiore a 20-25 mm.

ESERCIZI ISOMETRICI PERSONALIZZATI

Gli esercizi isometrici consistono nell'effettuare contrazioni muscolari statiche. Tale pratica è atta ad allenare i muscoli mantenendoli in uno stato di immobilità, senza pertanto sottoporli ad allungamenti e senza affaticarli con lo spostamento di un carico.

CAVITAZIONE MEDICA

E' un particolare fenomeno fisico, che si caratterizza per la formazione continua di minuscole bolle (microbolle) di vapore all'interno di un fluido, seguita dalla loro implosione.

RADIOFREQUENZA MEDICA

E' un trattamento non invasivo che sfrutta l'azione di onde elettromagnetiche per contrastare diversi tipi di inestetismi

PRESSOTERAPIA

E' un trattamento estetico che si basa sulla pressione esterna degli arti del paziente, attraverso un'apparecchiatura specifica.

Le zone trattabile sono normalmente gli arti e la zona addominale.

LASER

E' una particolare tecnica terapeutica che si avvale degli effetti dell'energia generata da raggi laser per ottenere una risposta biochimica in corrispondenza della membrana cellulare.

FASCE TERMICHE

Le Fasce Termiche riscaldano il corpo fino a 50° favorendo l'eliminazione delle tossine e riducendo gli inestetismi della cute.

ONDE D'URTO & CELLULITE

Le onde d'urto anticellulite sono onde acustiche che, dopo aver applicato un gel conduttivo, attivano una percussione a livello cutaneo.

La percussione favorisce lo svuotamento della cellula adipocita, la cellula grassa, e di conseguenza si ottiene un rimodellamento fisico.

Ottima terapia anticellulite che può essere abbinata alla radiofrequenza medica, superiore come potenza ai 50 watt, che invece è estetica.

Si consiglia valutazione in fisiodermica, la riabiltazione dei tessuti molli ad opera di fisioterapisti laureati ed iscritti all'albo, per studiare un protocco individuale. Esistono infatti 3 gradi diversi di cellulite o adiposità localizzata.



ULTRASUONI

Gli ultrasuoni servono ad eliminare le cellule adipose. I risultati possono essere anche definitivi, se si rispettano le indicazioni mediche, se si segue una corretta alimentazione e uno stile di vita attivo.

EFFETTI: riduzione degli accumili localizzati di grasso (addome, braccia, gambe, fianchi).

S.I.S E DIASTASI ADDOMINALE

Trattamento post chirurgico correzione diastasi addominale

Sis sistema super induttivo è un sistema di Campi Magnetici a Bassa Frequenza, che a  differenza dei tradizionali, ha Forza Motrice indotta  che provoca un Campo Focalizzato ad altissima intensità.

Il campo magnetico focalizzato ad alta intensità va ad agire sulla depolarizzazione della membrana cellulare innalzando poi il potenziale della stessa attraverso uno stimolo di overpeak (cioè portano inizialmente la tensione a valori elevati per poi stabilizzarsi su quelli ottimali di -70 mV) ripristinando il corretto funzionamento della pompa SODIO/POTASSIO, provocando immediatamente i seguenti benefici:

  • Aumento del metabolismo del 30%
  • Diminuzione della viscosità del sangue
  • Maggiore attivazione dei globuli rossi
  • Maggiore funzionalità dei globuli bianchi
  • Accelerazione del microcircolo
  • Attivazione delle proteine di risposta al dolore
  • Innesco di un importante processo di Biostimolazione.

In questo caso giovane paziente in trattamento post chirurgico per  correzione diastasi addominale

Obiettivi ridurre edema e dolore post chirurgico

Migliorare tono e  trofismo muscolare in prossimità della ferita chirurgica per impedire  formazione cheloidi


  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Ti hanno prescritto Fisioterapia e Riabilitazione?

Cosa aspetti, chiama subito e prenota la tua visita al

+39 089 2961958

Inviaci un messaggio
Share by: